Che lo Zumba Zumba sia con te: KILLING FLOOR server (no money, no server)... :(
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che lo Zumba Zumba sia con te: KILLING FLOOR server (no money, no server)... :(

ATTENZIONE: in questo forum si rischia il divertimento. Poi non dite che non l'avevo detto
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
LANPARTY ROMA

Argomenti simili
NAVIGAZIONE





AREA DOWNLOAD
Ultimi argomenti attivi
» [COD4] e non solo: locale per LAN a Roma (Digital Assist)
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Icon_minitimeMar 06 Dic 2011, 14:12 Da pmancio

» Apertura LanPlanet a Dogana RSM
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Icon_minitimeMar 06 Dic 2011, 13:50 Da pmancio

» [HINT] come risolvere il problema dell'app Tom Tom che crasha
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Icon_minitimeVen 30 Set 2011, 15:02 Da pmancio

» Ah che buello quanno c'avevamo er forum
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Icon_minitimeLun 19 Set 2011, 15:03 Da pmancio

» Google Frocyo meglio di Opera o iPhone Maczzilla Safari?
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Icon_minitimeLun 22 Ago 2011, 01:17 Da pmancio

» Celeste: finalmente il bluetooth aperto su iPhone!!
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Icon_minitimeSab 20 Ago 2011, 19:38 Da pmancio

» Codesto forums is in declimbing... what's forfora???
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Icon_minitimeMer 06 Lug 2011, 21:10 Da bonzo

» VIdeo Game Party (ASTI) 21 - 22 Maggio
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Icon_minitimeMer 15 Giu 2011, 22:12 Da bonzo

» Server DeLicato newbug.it per COD2, COD4, Killing Floor, Team Fortress 2 e... altro
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Icon_minitimeGio 12 Mag 2011, 13:17 Da bonzo

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Galleria
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Empty
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Che lo Zumba Zumba sia con te: KILLING FLOOR server (no money, no server)... :( sul tuo sito di social bookmarking
contatore visite
Migliori postatori
pmancio
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_lcapApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Voting_barApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_rcap 
bonzo
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_lcapApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Voting_barApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_rcap 
FeAS
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_lcapApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Voting_barApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_rcap 
Gabbo malato
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_lcapApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Voting_barApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_rcap 
Breske
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_lcapApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Voting_barApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_rcap 
patrispa
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_lcapApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Voting_barApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_rcap 
Rik
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_lcapApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Voting_barApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_rcap 
SHiT
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_lcapApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Voting_barApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_rcap 
Gabba Malada
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_lcapApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Voting_barApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_rcap 
TROY CAMERON
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_lcapApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Voting_barApple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Vote_rcap 

 

 Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac]

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
pmancio
maladia folgorante perforante inguaribile
maladia folgorante perforante inguaribile
pmancio


Numero di messaggi : 3320
Età : 47
Indice di Maladia® : Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] 111010
Reputazione : 32
Punti MaLAdia : 8258
Data d'iscrizione : 16.05.08

Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Empty
MessaggioTitolo: Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac]   Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Icon_minitimeDom 21 Feb 2010, 17:09

Dicono che il Mac, ormai essendo basato su architettura x86, abbia un hardware equivalente ai "normali" PC. Questo è sostanzialmente vero, quindi per fare un upgrade della memoria di sistema sostanzialmente dobbiamo sottostare alle specifiche del nostro hardware. Tanto per esempio il Mac Mini ultima e penultima generazione (early 2009 e late 2009) monta delle SO-DDR3 a 1066 Mhz (le SO-DDR sono le DDR a dimensioni ridotte, in pratica le stesse che montano i portatili). Percui basterà comprare delle ram con quelle caratteristiche, accendere il Mac e godere dell'upgrade.

Non è tutto oro ciò che luccica però! Dopo una brutta esperienza col mio Mac e dopo tante ricerche ho scoperto perché montando 4GB di ram il computer andava in freeze (blocco totale della macchina) in maniera quasi randomica, ovvero dopo 5 minuti di utilizzo così come dopo 2 ore. Il problema non si presentava con una qualsiasi configurazione a 1, 2 o 3GB di RAM. Ho ovviamente provato a sostituire le RAM tra di loro, a cambiargli lo slot ma niente: alla fine ho scoperto il perché.

L'ottima scheda video che montano praticamente tutti (o quasi) i Mac di ultima / penultima generazione, la Nvidia GeForce 9400 ha dei problemi di compatibilità con la RAM di sistema, e visto che utilizza tale RAM per funzionare questo causa il blocco.

Il problema quindi non è del Mac ma della ram che monta! Il documento Memory_Compatibility_List_DA-04576-001_v01.pdf (scritto dalla stessa Nvidia) scaricabile dal sito Nvidia oppure da QUI spiega quanto scritto sopra.

A questo punto le soluzioni sono tre:

- Comprare ram da mamma Apple a caro costo
- Comprare ram da fornitori hardware a basso costo (OEM) rimanendo nella lista di compatibilità
- Comprare ram da venditori online che garantiscano la compatibilità. A questo proposito c'è da segnalare che negli USA parecchi consumatori si sono lamentati di fornitori di ram che pur garantendo la compatibilità hanno venduto memorie non idonee, che davano problemi. Dal mio canto ho acquistato tali memorie dal rinomato sito online che vende ram testate per il Mac e ne sono molto soddisfatto visto che dopo due settimane di uso funzionano egregiamente.

Buona ram a tutti.

PS: accanto ad un upgrade di ram non posso non consigliare un bell'upgrade di Hard Disk, non tanto come capacità quanto come prestazioni. Le memorie SSD stanno calando di prezzo e cominciano ad essere accessibili (vedi Kingston SSD da 128GB a meno di 200 euro). L'incremento di prestazioni è incredibile!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.newbug.it/
kabuki
disertore
disertore



Numero di messaggi : 2
Età : 50
Reputazione : 1
Punti MaLAdia : 5143
Data d'iscrizione : 03.03.10

Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Empty
MessaggioTitolo: Re: Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac]   Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Icon_minitimeMer 03 Mar 2010, 01:58

Ciao, siccome sono alle prese con un problema analogo e tu dimostri di sperne di più dei "Genius baristi" della apple, posso chiederti come hai scoperto l'origine del problema e come sta andando adesso? Da quanto il Mac mini funziona bene? che marca hai scelto in particolare (perchè ad esempio alcune di quelle compatibili con la scheda grafica non risultano espressamente compatibili con mac - come ad esempio, stranamente, le samsung).
Grazie
Alberto

P.S. per la cronaca e costruire una case history per altri che avessero problemi simili: il mio mac mini early 2009 ha lavorato per i primi sei mesi di vita benissimo con 4 gb della kingston. Poi improvvisamente sono cominciati dei freeze random. Due mesi in assistenza, senza capire cosa fosse, aìla fine hanno deciso che forse poteva essere la ram, così me la sono fatta sostituire da kingston. Solo che ora, appena montata il computer si spegne proprio all'improvviso :-(
Torna in alto Andare in basso
pmancio
maladia folgorante perforante inguaribile
maladia folgorante perforante inguaribile
pmancio


Numero di messaggi : 3320
Età : 47
Indice di Maladia® : Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] 111010
Reputazione : 32
Punti MaLAdia : 8258
Data d'iscrizione : 16.05.08

Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Empty
MessaggioTitolo: Re: Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac]   Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Icon_minitimeMer 03 Mar 2010, 03:52

Che ti abbia funzionato bene per 4 mesi è strano, se il problema è lo stesso che ho avuto io posso ipotizzare che in quel periodo non hai mai utlizzato oltre 3gb di ram, poi magari hai cominciato ad usare applicazioni più esose di memoria...

Nel mio caso non si è mai spento, avevo solo problemi continui (ma randomici) di freeze del sistema. In ogni caso si, ho risolto sia sul Mac Mini che sul macbook, da quando ho messo le nuove Ram non ho avuto nemmeno un freeze, e parliamo ormai di due settimane di uso intensivo.

Le ram che ho acquistato sono di marca TakeMS, acquistate dal sito BUYDIFFERENT, sito a cui sono totalmente estraneo, te lo segnalo giusto perché me lo chiedi. Dietro consiglio di un amico le ho prese li ed effettivamente mi sono trovato bene: prezzi onesti e tempi di consegna rapidissimi (un giorno!).

Al posto tuo farei questo tentativo.

PS: per verificare che il tuo caso sia analogo al mio devi controllare che con un massimo di 3GB di ram installata non si manifesti nessun problema, in caso contrario l'acquisto delle nuove ram "potrebbe" non essere risolutivo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.newbug.it/
pmancio
maladia folgorante perforante inguaribile
maladia folgorante perforante inguaribile
pmancio


Numero di messaggi : 3320
Età : 47
Indice di Maladia® : Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] 111010
Reputazione : 32
Punti MaLAdia : 8258
Data d'iscrizione : 16.05.08

Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Empty
MessaggioTitolo: Re: Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac]   Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Icon_minitimeMer 03 Mar 2010, 03:54

Tra l'altro su BUYDIFFERENT è in corso una promozione, ram sottocosto per ancora 60 ore (nel momento in cui scrivo).
Torna in alto Andare in basso
http://www.newbug.it/
kabuki
disertore
disertore



Numero di messaggi : 2
Età : 50
Reputazione : 1
Punti MaLAdia : 5143
Data d'iscrizione : 03.03.10

Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Empty
MessaggioTitolo: Re: Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac]   Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Icon_minitimeMer 03 Mar 2010, 12:13

Ti ringrazio per le ulteriori spiegazioni. In realtà su buydifferent non ho trovato le takems di cui parlavi per mac mini ma solo le iceberg, ma magari adesso cerco meglio.
Per quanto riguarda la natura del mo problema sembrerebbe proprio legato alla ram perchè era scomparso nel mesetto che che ha funzonato con i 2Gb originali in attesa della sostituzione delle kingston. A questo giro in realtà mi sa che soo stato così fortunato che ho beccato dei moduli proprio difettosi che fanno addirittura spegnere (o non accendere) la macchina. O forse un qualche errore di installazione..mah...in questo momento è dal tecnico...
Intanto grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Empty
MessaggioTitolo: Re: Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac]   Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Apple Macbook, Macbook Pro, Mac Mini e problemi di compatibilità della RAM [upgrade RAM per Mac]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SHORTCUT DA TASTIERA per Apple
» Problemi con DUAL GIGA NAS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Che lo Zumba Zumba sia con te: KILLING FLOOR server (no money, no server)... :( :: ********** OFF GAMES ********** :: AREA APPLE :: TIPS & TRICKS APPLE-
Vai verso: