Da quando abbiamo messo su il server dedicato tanti amici ci chiedono come mai quando tentano di collegarsi per giocare non riescono e gli viene restituito un errore di tipo:
GLOBAL PunkBuster GUID BAN
è un problema abbastanza comune e di facile soluzione: sta ad indicare che il nostro GUID (ID unico creato sulla base del nostro seriale) è stato rilevato dal PB come illegale, quindi lo blocca. A questo punto dovete chiedervi se state usando o no del software originale: se no, cambiate seriale, magari non utilizzando un keygen ma correndo a comprare una copia originale del gioco che vi fornirà altresì un nuovo e sicuramente funzionante seriale; se si, siete fottuti. Nel senso che O avete dato il seriale a qualcuno, o vi è stato rubato, per vie "classiche" O per vie informatiche. In questo caso... non sarà facile per nulla dimostrare che avete la copia originale.
C'è da dire anche che ci sono alcuni furbetti che dopo aver venduto il gioco originale a qualcun altro continuano ad usare il seriale sul loro PC, bene se sia il vecchio che il nuovo possessore del gioco vanno entrambi online questo causerà, prima o poi un PB BAN.
N.B: il BAN dal Punkbuster ha effetto solo sui server col PB attivo, passando pure il controllo del PB se vi collegate ad un server
non cracked il server stesso effettuerà un controllo del seriale sul sito della Activision... per questo il mio ovvio consiglio è di comprare il gioco originale