| Tema rovente: XP o VISTA? | |
|
|
|
Tema rovente: XP o VISTA? | XP: è più stabbbile | | 20% | [ 3 ] | VISTA: è più mejo | | 20% | [ 3 ] | LINUX: non c'entra un cazzo col sondaggio ma io so anticonformista nel corpore | | 33% | [ 5 ] | MAC OSX: non c'entra un cazzo col sondaggio ma a me m'avanzeno li sordi | | 27% | [ 4 ] |
| Voti totali : 15 | | |
|
Autore | Messaggio |
---|
pmancio maladia folgorante perforante inguaribile
Numero di messaggi : 3320 Età : 48 Indice di Maladia® : Reputazione : 32 Punti MaLAdia : 8489 Data d'iscrizione : 16.05.08
| Titolo: Tema rovente: XP o VISTA? Sab 13 Dic 2008, 16:06 | |
| Dopo tanto errare per le desolate lande di "finestra con esperienza" (Windows XP) mi scion detto: perché non provare Svista? L'ho regolarmente acquistato e poi l'ho installato sul mio palloportatile. Meraviglia delle meraviglie: funziona. Ed ha fatto tutto da solo! Ed ha trovato tutti i driversss!! (tutti tranne il lettore di memorie SD, sticraxi). E va bene. Ed è fico.
RIASSUMENDO:
1 - l'ho installato anzi si è installato da solo, il che fa molto Pulp anzi molto Plug (and play) 2 - si è trovato il 99% dei driverss automaticamente, senza nemmeno essere collegato ad internet 3 - graficamente spacca, è così bello che ho la senzazione che nella casa di Redmond abbiano assunto un cazzo di grafico 4 - calo di prestazioni? maddeche! Il mio portatile di inizio 2007 (e quindi non certo l'ultimo ritrovato) gira velocissimamente, non ho riscontrato nessun rallentamento. Con tutte le opzioni grafiche attive come trasparenze, Windows Aero ecc. ecc. Forse hanno assunto anche un programmatore. Processore Intel T5600 e 2GB di Ram. 5 - stabilità diddio 6 - la compatibilità con i "vecchi" software è molto alta. In particolare quasi tutti i miei software portable per XP girano, se hanno meno di un anno girano sicuri, quelli più vecchiotti dipende. E parlo di software portable, manco a di che li ho installati. 7 - addirittura mi ci gira Avid Media Composer 3.0, il software di montaggio che sta affliggendo l'intero mondo del montaggio visto che nisciuno si può fare un portatile nuovo per uso montaggio video senza downgradare a XP. Ma mo me sa che non serve più 8 - tante cazzatine che ha Vista diventeranno lo standard perché sono comode, un pò come le cazzatine di XP rispetto al 2000 ormai sono indispensabili. I gadget, per esempio, per quanto possano ritenersi inutili a mio avviso vanno a colmare il gap funzionale di XP, calendario, calcolatrice, blocco note tipo post-it, insomma tutta una serie di stronzatine che però nell'uso quotidiano fa piacere averle a portata di mano magari potendole configurare 9 - vogliamo parlare dei giochi? finora provato solo COD2, versione "portable", va da paura. Anche qui non noto rallentamenti di alcun tipo, approfondirò l'argomento. 10 - c'è dell'altro, ma mo nun me ricordo
CONCLUSIONE:
A me me piace | |
|
| |
bonzo maladia folgorante perforante inguaribile
Numero di messaggi : 1311 Età : 39 Reputazione : 25 Punti MaLAdia : 6887 Data d'iscrizione : 16.05.08
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Sab 13 Dic 2008, 18:28 | |
| e allora bella pe te. io lo provai ai tempi dell'uscita e faceva piagne, magari è passato mago merlino la fata turchina james bond e il gabbo e l'hanno riprogrammato. scherzi apparte. graficamente spacca il culo.peccato per le directx10. non hanno avuto il successo che non si meritavano. comunque ti consiglio vlite (nlite in versione Vista). pulisci il sistema dalla millemila cazzatelle e non (non parlo dei tuoi widget), così magari tra un mese non ti sentiremo smadonnare perchè vista è diventato lentissimo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Sab 13 Dic 2008, 18:31 | |
| - bonzo ha scritto:
- e allora bella pe te.
........peccato per le directx10. non hanno avuto il successo che non si meritavano. Allora ce lo hanno avuto. Grande Microsoft siiiiiiiii PS |
|
| |
Numero di messaggi : 3320 Età : 48 Indice di Maladia® : Reputazione : 32 Punti MaLAdia : 8489 Data d'iscrizione : 16.05.08
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Sab 13 Dic 2008, 19:59 | |
| - bonzo ha scritto:
- e allora bella pe te.
io lo provai ai tempi dell'uscita e faceva piagne, magari è passato mago merlino la fata turchina james bond e il gabbo e l'hanno riprogrammato.
scherzi apparte. graficamente spacca il culo.peccato per le directx10. non hanno avuto il successo che non si meritavano.
comunque ti consiglio vlite (nlite in versione Vista). pulisci il sistema dalla millemila cazzatelle e non (non parlo dei tuoi widget), così magari tra un mese non ti sentiremo smadonnare perchè vista è diventato lentissimo Non sto dicendo né wiwa micro$ né che sia il s.o. definitivo, dico che l'ho provato per la prima volta ed ho avuto una esperienza molto positiva. Un pò come quando Fabbioss mi ha... vabbé lasciamo perdere. E dico anche che ho sentito dire tante volte che Vista è no schifo, magari da chi non l'ha mai nemmeno provato. Forse i tempi sono diventati maturi. Certo, sempre di Windows parliamo... per esempio sò ddu giorni che cerco il pulsante "cartella superiore" (o livello superiore che dir si voglia). Un altra critica è che la grafica è talmente fica che potevano farla anche un pò più stilizzata e meno stilosa per renderla più "leggibile", più immediata. Però funge. Ovvio, parliamo di commenti "a caldo". Ma in ogni caso dopo 2 giorni che ce l'ho non ho mai smadonnato per farci quello che ci dovevo fare, e questo già mi rende un uomo felice, e un uomo felice è un uomo migliore. Ora scusate devo andare a fare la scianghetta alle vecchie che attraversano la strada. | |
|
| |
Breske maladiccio
Numero di messaggi : 215 Età : 45 Indice di Maladia® : Reputazione : 3 Punti MaLAdia : 6111 Data d'iscrizione : 19.05.08
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Lun 15 Dic 2008, 14:06 | |
| ao io e' da quando l'ho rimesso che te lo dico, io mi trovo da paura...pero' la tua versione e' meglio assai... | |
|
| |
FeAS maladia folgorante perforante inguaribile
Numero di messaggi : 1122 Età : 39 Reputazione : 12 Punti MaLAdia : 6772 Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Lun 15 Dic 2008, 23:46 | |
| A me continua a non piacere. Soprattutto graficamente. Non l'ho provato a fondo, ma a me quella graffica li mi sta proprio sulle balle. Mancherò di senso estetico, forse per questo mi inchiappetto bonzo. | |
|
| |
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Mar 16 Dic 2008, 00:17 | |
| - FeAS ha scritto:
- A me continua a non piacere.
Soprattutto graficamente. Non l'ho provato a fondo, ma a me quella graffica li mi sta proprio sulle balle. Mancherò di senso estetico, forse per questo mi inchiappetto bonzo. beh direi proprio che abbiamo gusti diversi | |
|
| |
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Mar 16 Dic 2008, 00:18 | |
| (senza nulla togliere alla liscia pelle di bonzo....) | |
|
| |
Numero di messaggi : 1122 Età : 39 Reputazione : 12 Punti MaLAdia : 6772 Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Mar 16 Dic 2008, 01:06 | |
| Prendendo a spunto le parole di Soffocottocle
"Troppi fizzi e lazzi e troppi pochi cazzi"
sempre e timidamente secondo me... | |
|
| |
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Mar 16 Dic 2008, 11:13 | |
| de cazzi te ce copro. bene, vedo che riusciamo sempre a renderci irresistibili in questo forum. sarà per questo che i nuovi iscritti scappano? ;-) | |
|
| |
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Mar 16 Dic 2008, 14:53 | |
| Comunque sempre più Paoloni restano soddisfatti del loro Vista: Smadonnamenti dopo 5 giorni: NESSUNO Errori critici di sistema: NESSUNO Errorini minori: NESSUNO Giochi incompatibili: NESSUNO (trattasi di giochi portable quindi teoricamente meno compatibili) Software incompatibili: QUASI NESSUNO Ed ecco lì i gufi subito a puntare gli occhi sul "Quasi"... in realtà giusto due o tre software non hanno funzionato, solo perché erano vecchi. tutti gli altri software (scaricati per XP) mi fungono. Eppoi guarda qua: qui sopra possiamo notare come "time remaining" oppure "items" o meglio ancora "speed" finalmente appaiono, come per magia, nelle finestre di Windows Vista® ad ogni copia di file, senza dover installare nessun software aggiuntivo. Non una funzione essenziale, ma per me molto utile. Molto utile anche il fatto che vengano indicati entrambe i percorsi completi - sorgente e destinazione. o ancora: Qui sopra possiamo notare quanto la trasparenza di Vista sia bellina, questo screenshot l'ho preso mentre scrivevo questo post. Eppoi vuoi mettere il dolce micino? Quello si che fa la differenza. | |
|
| |
Numero di messaggi : 1311 Età : 39 Reputazione : 25 Punti MaLAdia : 6887 Data d'iscrizione : 16.05.08
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Mar 16 Dic 2008, 17:21 | |
| che animo ggentile.
comunque sto d'accordo co ggiani.
ma tanto prima o poi tocca installalo sto vista... | |
|
| |
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Mar 16 Dic 2008, 17:51 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Mar 16 Dic 2008, 23:21 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Mar 16 Dic 2008, 23:51 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Ven 19 Dic 2008, 21:37 | |
| ma porca puxxxxx ladra zozza lurida infame pxxxx xxxxxxx xxx xxxxx xxxxxx xx xxx xx xxxxx xxx xxx xxx xxxxxx xxx xxxxx si è bloccato tutto non parte più vista è na mxxxx der cxxxx xxxxx xx xxxxx xxxxx xxxxxxx xxxxxxxx xxx xxxxxxx xxxxx!!!!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Sab 20 Dic 2008, 00:39 | |
| E' strano come il tuo sistema operativo metta le x al posto delle altre lettere, mhmhmhm a questo punto se è così Vista fa schifo. |
|
| |
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Lun 22 Dic 2008, 22:03 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Lun 22 Dic 2008, 22:35 | |
| ma pd come bestemmia o come partito che incita alla bestemmia? | |
|
| |
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Mar 23 Dic 2008, 00:03 | |
| prima l'uno e poi l'altro. | |
|
| |
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Mar 23 Dic 2008, 13:29 | |
| Avrei ribadito un pd, ma ora mi avete confuso. Il partito della bestemmia comunque lo voterei. Pallolo for president. Più maladia per tutti. | |
|
| |
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Mar 23 Dic 2008, 18:59 | |
| Prometto più maladia per tutti, ovvero il risanamento della Maladia®, prometto anche un milione posti di lavoro maladi (in pratica vieni pagato per fare le LAN)
Pallolo for president | |
|
| |
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Mar 23 Dic 2008, 21:22 | |
| senti ma il tuo partito prevede l'invasione del vaticano? in tal caso hai il mio voto. | |
|
| |
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Mar 23 Dic 2008, 23:17 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? Mer 24 Dic 2008, 23:19 | |
| Come logo vedo bene il volto del gabbo... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tema rovente: XP o VISTA? | |
| |
|
| |
| Tema rovente: XP o VISTA? | |
|